Pubblicità
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
virtualbox

Con una macchina virtuale è possibile utilizzare contemporaneamente più sistemi operativi, su uno stesso computer.

 

La macchina virtuale

Una macchina virtuale è un programma che consente di avere a disposizione un computer finto. Una volta pronto, possiamo installare su di esso qualsiasi cosa.

 

A chi serve

Avete Windows e siete curiosi di utilizzare Linux? Oppure vicerversa? Vi siete affezionati così tanto a un'app Android e volete poterla utilizzare anche sul PC? Volete provare in anteprima la nuova versione di Windows 10? Avete dei programmi che su Windows 8 non funzionano più e volete tornare a utilizzarli? La macchina virtuale è quello che fa per voi.

 

Cosa occorre

Tra le alternative a disposizione, abbiamo scelto Oracle Virtualbox (scaricabile da qui), perché lo abbiamo trovato particolarmente semplice da installare e intuitivo nel suo utilizzo. Nel video in basso, sono riportate tutte le fasi dell'installazione.

 

 

Installiamo un nuovo sistema operativo

Nel video che segue mostriamo l'installazione di Android sul nostro computer, utilizzando VirtualBox. Abbiamo scelto questo sistema operativo perché rispetto alle varie edizioni di Windows e Linux non ha, all'interno della macchina virtuale, delle impostazioni predefinite.

Innanzitutto occorre scaricare il pacchetto contenente l'intero sistema operativo Android da qui, quindi seguite i passi mostrati nel video.

 

{jcomments on}

  • Nessun messaggio da mostrare.

Utenti online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online